Prestazioni
Le prestazioni del sigillante sono di lunghissima durata. I teli frontali sono resistenti alle frizioni dei furgoni che attraccano.
Come Funziona
Il sigillante retrattile è composto da due telai, uno fissato al muro dello stabile e l’altro collegato al primo con 4 bracci a pantografo.
Un telo collega il telaio a parete con il telaio anteriore, mobile sul pantografo, che in caso di errata manovra si schiaccia e ritorna in posizione all’avanzare del veicolo. Il tetto è perforato per raccogliere l’acqua piovana in un canale posto sotto ai fori, con scarico laterale dell’acqua.
Il veicolo si infila nelle patelle frontali fissate al telaio mobile, patelle che si piegano contro il veicolo, sigillandolo.
Configurazioni di serie
STRUTTURA
Il sigillante retrattile è costituito da profilati metallici sendzimir a pantografo.
TELI ANTERIORI
Sui profili della facciata esterna, frontale, è fissato un telo superiore orizzontale di PVC nero tramato spesso 2,5 mm, alto 1 metro e largo quanto la struttura, con le estremità tagliate diagonalmente per seguire la penetrazione degli spigoli dei mezzi.
I due profilati laterali verticali portano ciascuno un telo di PVC nero con doppia trama, spessore 2,9 mm, proteso all’interno. La doppia trama ha funzioni di molla per mantenerli aderenti alle fiancate dei mezzi attraccati.
TELO LATERALE
Tutto il perimetro laterale + superiore + laterale è coperto da un telo di poliammide spalmato PVC di colore giallo per garantire la luminosità interna ed evitare l’accumulo di calore dei teli scuri. Il lato superiore, corrispondente al tetto, è provvisto di un canale interno che convoglia l’acqua piovana che entra attraverso dei fori sul tetto e scorre all’interno lungo un telo laterale.
CARATTERISTICHE MECCANICHE
Sistema d’ammortizzazione retrattile mediante bracci articolati che collegano la parte anteriore a quella posteriore: consentono al sigillante di ritrarsi in caso di errata manovra dell’automezzo, e successivamente di ritornare nella posizione naturale senza alcun intervento.
Dispositivi di sicurezza di serie
Nella ritrazione sono mantenuti i 25 mm minimi di distanza tra le parti in movimento di chiusura, come prescritto dalle Norme.