Prestazioni
Le prestazioni di isolamento termico di questo sigillante sono molto elevate per le dimensioni dei cuscini e durature per la presenza delle patelle frontali antiusura.
Come Funziona
Il sigillante è composto da due cuscini verticali di poliuretano espanso elastico, ricoperto da un tessuto di Trevira spalmato PVC, con ulteriore sovrapposizione di patelle a scalare, che proteggono il sigillante dai movimenti verticali del veicolo sotto carico.
Inoltre da un cuscino orizzontale che può essere fisso oppure mobile per seguire diverse altezze dei furgoni. Il veicolo arretra a porte aperte, per comprimersi contro i tre cuscini e sigillare così i tre lati del furgone contro i tre cuscini. Questo tipo di sigillante sigilla anche gli spazi tra le porte aperte e le fiancate del veicolo.
Configurazioni di serie
GEOMETRIA
La sezione trapezoidale dei cuscini verticali permette di sigillare 100 mm ulteriori per lato dell’apertura.
DIMENSIONI
Le dimensioni standard non seguono le dimensioni dei vani ma devono seguire le dimensioni dei mezzi che attraccano nel punto di carico. I vani in parete devono essere realizzati con le opportune dimensioni.
Le dimensioni standard per le celle frigo prevedono una larghezza interna di 2400 mm e una larghezza eterna di 2800 mm, sono quindi adatti ai normali mezzi coibentati con larghezza esterna di circa 2500-2600 mm. In caso di mezzi più stretti è i sigillanti avranno larghezza ridotta. In presenza di veicoli con altezza uniforme si usa un sigillante con cuscino orizzontale fisso. Con altezza variabile dei veicoli si usa un sigillante con cuscino orizzontale regolabile, controbilanciato con un contrappeso esterno.
COSTRUZIONE
Il sigillante è costituito da due cuscini di poliuretano espanso elastico con sezione trapezoidale di 300 (200) mm di larghezza x 250 mm di profondità, ed altezza di 3000 mm. Il cuscino superiore orizzontale ha sezione di 250 x 250 mm e larghezza di 2400 (2200) mm. I cuscini sono rivestiti con tessuto poliestere spalmato di PVC, chiusi posteriormente (lato muro) da una lamiera in acciaio zincato. Cuscini provvisti di sfiati per espulsione aria compressa dal veicolo in arretramento. Cuscini verticali ulteriormente rivestiti frontalmente di patelle sovrapposte di robusto tessuto poliestere spalmato PVC, che assorbono lo sfregamento verticale dei veicoli sotto carico. Il cuscino orizzontale può essere fisso o regolabile in altezza.
CUSCINI FISSI
Il sigillante a sezione trapezoidale, a cuscino orizzontale superiore fisso è utilizzato quando l’altezza dei veicoli da sigillare è costante. E’ costituito dai tre cuscini. Il cuscino orizzontale può essere fissato all’altezza voluta.
CUSCINO MOBILE
Il sigillante a sezione trapezoidale, a cuscino orizzontale superiore regolabile è utilizzato quando l’altezza dei veicoli da sigillare è variabile. E’ costituito dai tre cuscini. Il cuscino orizzontale è mobile, contrappesato.
Alimentazione elettrica
Solo la versione motorizzata: 230 V – monofase – 50 Hz – 0,25 kW